Servizio di Proxy

Il servizio di Proxy consente l’accesso a risorse elettroniche riservate ai soli utenti autorizzati dell’Università degli Studi di Napoli L’Orientale.
L’accesso a tali risorse è regolato dalle credenziali di posta elettronica con dominio @unior.it e @studenti.unior.it e impegna l’Università a vigilare attivamente sul rispetto degli usi consentiti e individuare eventuali abusi.
Lo scopo del servizio Proxy è di dare supporto informativo e documentario alla ricerca ed alla didattica.

Per i Docenti, Assegnisti di ricerca, Dottorandi, Collaboratori, Cultori della materia e Personale tecnico amministrativo
Il collegamento può avvenire se ci si trova nelle aree di copertura del segnale e si dispone delle credenziali di posta elettronica @unior.it. L’unica operazione da effettuare è configurare il proprio browser Internet per l’accesso tramite server Proxy.

Per gli Studenti
Il collegamento può avvenire se ci si trova nelle aree di copertura del segnale e si dispone delle credenziali di posta elettronica @studenti.unior.it distribuite dalla Segreteria Studenti, Palazzo Mediterraneo, piano terra. L’unica operazione da effettuare è configurare il proprio browser Internet per l’accesso tramite server Proxy.

Per informazioni dettagliate sulle modalità di configurazione scaricare i seguenti allegati: