Immagine Ateneo

Modalità d’esame

Il candidato deve presentarsi agli esami munito di un valido documento di identificazione personale. In ciascuna giornata si potranno sostenere uno o più moduli di esame, le cui prove saranno svolte in successione senza soluzione di continuità, nell’ordine preferito.

Essendo la convocazione nominale, è necessaria la massima puntualità ed il candidato che, per un qualsiasi motivo, non si presenti in aula perderà il turno e non verrà rimborsato del versamento effettuato.
Si ricorda che non si può ripetere, nella stessa giornata, un modulo non superato, interrotto o annullato.

I test da superare sono definiti a livello internazionale e sono identici in tutti i Paesi dell’Unione Europea; essi sono erogati attraverso il sistema automatizzato ATLAS.

Il candidato dispone di 45 minuti per ogni modulo (ad eccezione del I modulo per cui i minuti a disposizione sono 35) che si compone di 36 domande; il test si considera superato se le risposte positive hanno superato il 75%.

Sulle Skills Card, al termine della sessione, vengono via via registrati gli esami superati dai candidati. Ogni esame reca il timbro della sede presso cui si è svolto con successo, la data e la firma dell’esaminatore del Test Center.

Quando il candidato ha superato tutti gli esami previsti, acquisisce il diritto di ottenere la certificazione ECDL, che viene rilasciata direttamente da AICA e viene richiesta automaticamente dal Test Center al termine della sessione in cui il candidato ha superato l’ultimo esame. Il Test Center provvede a scaricare i certificati richiesti in formato pdf e successivamente li inoltra via mail ai propri candidati.


Ultimo aggiornamento effettuato il 03/02/2016

Condividi / Share

W3C Abilitazione Scientifica Nazionale Amministrazione Trasparente Codice Comportamento Dipendenti Pubblici Partecipa a TECO! Rete WI-FI e Servizio Proxy Posta Elettronica Certificata Albo ufficiale di Ateneo ECDL - Patente europea per il computer

ACCESSIBILITÀ | PRIVACY | NOTE LEGALI | DATI DI MONITORAGGIO | ELENCO SITI TEMATICI