Immagine Ateneo

Struttura Informatica di Ateneo

Con DDA n. 1190, è costituita dal 01.01.2012 la Struttura Informatica di Ateneo (S.I.A.) alla quale, negli ambiti di interesse generale dell’Ateneo, sono attribuite le competenze in materia di gestione dei servizi informatici, telematici e di fonia, nonchè in materia di acquisizione di hardware e software per il funzionamento delle attrezzature informatiche.

La S.I.A. è diretta dal Direttore Generale o da un dirigente suo delegato ed è articolata nei seguenti servizi:

Servizio assistenza informatica

Servizio gestione portale ed applicativi di rete

Servizio gestione di rete e sistemi

Servizio amministrativo

Le attività della Struttura sono:
a) la definizione delle linee guida di sviluppo dei servizi informatici formulate dal Delegato del Rettore per l’Informatica, da sottoporre all’approvazione degli Organi di Governo dell’Ateneo;
b) la formulazione di un piano annuale e pluriennale di gestione e potenziamento dei servizi informatici, predisposto dal Delegato, da sottoporre all’approvazione degli Organi di Governo dell’Ateneo, anche al fine dello stanziamento delle relative risorse finanziarie da effettuarsi in via ordinaria in sede di approvazione del bilancio di previsione dell’Ateneo;
c) la formulazione di specifici progetti, finalizzati all’acquisizione di finanziamenti da parte di soggetti esterni, proposti agli Organi di Governo dal Delegato.

La S.I.A., potrà altresì essere, destinataria di contratti e convenzioni relativi all’attività per conto terzi, ai sensi del Regolamento in tale materia, da attivarsi su proposta del Delegato del Rettore per l’Informatica sottoposta all’approvazione degli Organi di Governo dell’Ateneo.

I documenti e le proposte di cui ai precedenti commi saranno formulati sentito il Direttore della Struttura come sopra individuato.
La gestione delle risorse umane assegnate alla S.I.A. e la gestione delle spese per forniture e servizi attuative di quanto previsto dal primo comma lett. b) e c) ed al secondo comma, sono esercitate previo parere obbligatorio del Delegato del Rettore per l’Informatica.

Condividi / Share

W3C Abilitazione Scientifica Nazionale Amministrazione Trasparente Codice Comportamento Dipendenti Pubblici Partecipa a TECO! Rete WI-FI e Servizio Proxy Posta Elettronica Certificata Albo ufficiale di Ateneo ECDL - Patente europea per il computer

ACCESSIBILITÀ | PRIVACY | NOTE LEGALI | DATI DI MONITORAGGIO | ELENCO SITI TEMATICI