Immagine Ateneo

Offerta didattica

In applicazione della legge 240/2010, a partire dall’a.a. 2012/2013, i corsi di studio offerti da L’Orientale afferiscono ai Dipartimenti dell’Ateneo (Asia Africa e Mediterraneo, Scienze Umane e Sociali, Studi Letterari, Linguistici e Comparati).

Lo studente iscritto a un corso di laurea di I livello o di laurea magistrale avrà come punti di riferimento per gli aspetti didattici del suo percorso universitario il coordinatore del corso di studio prescelto, il Presidente del Polo Didattico di Ateneo (PDA), gli uffici del Polo Didattico di Ateneo, il Servizio Orientamento e Tutorato (SOrT).

Gli studenti fuori corso avranno come punto di riferimento il Presidente e gli Uffici del Polo Didattico di Ateneo e il Servizio Orientamento e Tutorato (SOrT).

I contenuti formativi dei corsi di studio sono definiti con riferimento a classi di appartenenza valide per tutti gli Atenei italiani. L’appartenenza di un corso a una classe garantisce che esso rispetti gli obiettivi formativi generali della classe fissati a livello nazionale. Per l’inserimento nel mercato del lavoro può essere importante la classe a cui appartiene il corso di studio e quindi è utile che lo studente conosca anche la classe a cui appartiene il corso di studio scelto.

Condividi / Share

W3C Abilitazione Scientifica Nazionale Amministrazione Trasparente Codice Comportamento Dipendenti Pubblici Partecipa a TECO! Rete WI-FI e Servizio Proxy Posta Elettronica Certificata Albo ufficiale di Ateneo ECDL - Patente europea per il computer

ACCESSIBILITÀ | PRIVACY | NOTE LEGALI | DATI DI MONITORAGGIO | ELENCO SITI TEMATICI