Immagine Ateneo
news_arrow Pubblicato il 30/12/2016
Bando Vinci 2017

L’Università Italo Francese informa che è stato pubblicato sul suo sito internet  www.universita-italo-francese.org il nuovo bando 2017 del programma Vinci, volto a sostenere iniziative di cooperazione universitaria italo-francese.

Il bando Vinci 2017 si articola in quattro capitoli:

-          Il capitolo 1 è dedicato al sostegno di corsi universitari di secondo livello (Laurea Magistrale/ Master), che prevedano il rilascio di un diploma congiunto o di un doppio diploma (indirizzato ai docenti responsabili di Lauree Magistrali binazionali)

-          Il capitolo 2 è dedicato al sostegno della mobilità per tesi di Dottorato in cotutela (indirizzato ai Dottorandi iscritti in tesi di Dottorato in cotutela italo-francese).

-          Il capitolo 3 prevede il finanziamento di borse triennali di Dottorato in cotutela (indirizzato alle Scuole di Dottorato che hanno un progetto di tesi in cotutela italo-francese)

di ricerca post-dottorale).

L’obiettivo del programma è quello di promuovere la mobilità degli studenti, dei dottorandi e dei docenti, lo scambio di metodologie e esperienze didattiche, nonché l’approfondimento delle conoscenze linguistiche e la costituzione di una rete di eccellenza scientifico-formativa tra i due Paesi.

Le candidature online possono essere registrate fino al 2 febbraio 2017, sul sito dell’UIF/UFI  www.universita-italo-francese.org

Per ulteriori informazioni, potete consultare la sezione del sito dedicata al bando Vinci 2017: