Immagine Ateneo
news_arrow Pubblicato il 27/04/2018
Bando di concorso NATO internship programme 2019

Il 19 aprile si è aperto il bando di concorso per il programma di tirocini della 16^ edizione del "NATO Intern­ship Programme 2019". Il bando resta aperto per quattro settimane.

Potranno partecipare soltanto gli studenti universitari (o coloro che hanno con­seguito un diploma universitario da non più di 12 mesi) e che posseggono la conoscenza di almeno una delle due lingue ufficiali della NATO a livello "proficiency".

Per lo stage, che avrà la durata di sei mesi, verrà corrisposta una remunerazio­ne pari a 1.049,65 Euro mensilmente (non esente da tassazione). La selezione finale verrà notificata ai candidati tra giugno e luglio 2018 mentre la data di inizio del tirocinio è articolata in due periodi: marzo o settembre 2019.

La documentazione relativa al Programma è reperibile sul sito https:// www.nato.int/cps/ic/natohq/71157.htm dove sono indicate le materie relative al tirocinio e dove occorre presentare la domanda on-line.

Informazioni sul programma di tirocinio devono essere inviate via e-mail a: internships@hq.nato.int