Avvisi e news

in evidenza

Pubblicazione nuovo Portale di Ateneo

Pubblicato il 17/12/2018 scaduto

Gentili utenti,
con la presente siamo lieti di annunciare la messa online del nuovo Portale di Ateneo, raggiungibile all’indirizzo temporaneo:

http://demo2.unior.it

Il portale si presenta con una nuova veste grafica e un’interfaccia totalmente rinnovata, con nuovi menu di navigazione organizzati per macroarea e "profili utente". Inoltre si adatta ai più moderni dispositivi di navigazione internet come tablet e smartphone.

Per un certo periodo di tempo coesisteranno due versioni del sito di Ateneo che avranno i contenuti in comune ma grafiche differenti: l’attuale sarà raggiungibile all’indirizzo http://www.unior.it; il nuovo portale, in versione dimostrativa, sarà raggiungibile all’indirizzo: http://demo2.unior.it.

Questo consentirà a tutti di abituarsi alla nuova interfaccia grafica e soprattutto di rilevare e correggere eventuali errori e/o problemi di natura tecnica che potrebbero insorgere nell’uso del nuovo portale. È infatti probabile che nel nuovo portale ci siano ancora delle anomalie come immagini, link non funzionanti e/o documenti non reperibili, oppure contenuti che rimandano al vecchio portale o che non sono raggiungibili: questi problemi saranno risolti quando sarà terminato il periodo di prova e si avrà un unico indirizzo web, riveduto e corretto alla luce delle segnalazioni che perverranno.

Alleghiamo una guida sintetica all’uso del portale che illustra anche le principali
novità introdotte con la nuova interfaccia di navigazione. Si raccomanda di leggerla con attenzione.

Cordiali saluti

S.I.A. - Struttura Informatica di Ateneo
Servizio gestione portale ed applicativi di rete