News e storie

Heddi Goodrich venerdì all’Orientale

Pubblicato il 08/02/2019
Area Comunicazione

Heddi Goodrich sarà venerdì alle 15 nella sede dell'Orientale di via Duomo (palazzo Santa Maria Porta Coeli) per incontrare gli studenti. Ci confida Heddi Goodrich, autrice di "Perduti nei Quartieri spagnoli": “L’Orientale, la mia amata università, mi ha inculcato la passione per il sapere fine a sè stesso; Napoli è stata l’università della vita".Ricordo vivamente le parole di certi professori che mi hanno inspirato, mi vengono ancora i brividi se rievoco la sensazione di sentirmi sfiorare da quella vasta, antica conoscenza. Conservo ancora gli appunti delle lezioni più sconvolgenti, piccoli tesori che non si trovano in nessun libro di testo. La verità, e il mondo intero, erano a portata di mano.

I miei anni a Napoli sono stati magici anni formativi che hanno legato per sempre la nostra comitiva di amici, ragazzi alternativi provenienti da tutti gli angoli d’Italia che in seguito si sono sparpagliati un po’ ovunque. Tutt’oggi ci sentiamo regolarmente, e i rari incontri da vicino scatenano una valanga di emozioni, per tutte le belle e a volte difficili esperienze che abbiamo condiviso nelle case fatiscenti e strade tortuose, e per la nostra fame di conoscenza e di vita che non si è mai esaurita"