News e storie

Diffusi i dati Almalaurea, tanti primati dell’Orientale

Pubblicato il 06/06/2019 scaduto
Diffusi i dati Almalaurea, tanti primati dell’Orientale

Nella soddisfazione complessiva degli studenti L'Orientale è in linea con la media nazionale, 89%. Dai dati emerge anche un’ampia percentuale di liceali tra i ragazzi che si laureano all’Orientale, 88,6%, e quelli che provengono da fuori Regione (22,7%). Il Consorzio Interuniversitario AlmaLaurea ha presentato giovedì il XXI Rapporto sul Profilo e sulla Condizione occupazionale dei laureati al Convegno “Università e mercato del lavoro” a Roma. Le Indagini hanno coinvolto 75 università ad oggi aderenti al Consorzio. Il Rapporto di AlmaLaurea sul Profilo dei laureati ha analizzato le performance formative di oltre 280 mila laureati nel 2018: in particolare, 160 mila laureati di primo livello, 82 mila dei percorsi magistrali biennali e 37 mila a ciclo unico.