Immatricolazioni/Iscrizioni

AVVISO IMPORTANTE AGLI STUDENTI

Immatricolazioni/Iscrizioni A.A. 2019-2020

ISEE “Università

Dal prossimo anno accademico 2019-2020, gli studenti immatricolati e gli studenti iscritti ai Corsi di studio dell’Ateneo non dovranno più autocertificare l’ISEE “Università” nella procedura informatizzata di Segreteria Studenti.

Tuttavia, se si vorrà usufruire della riduzione delle tasse universitarie, si dovrà comunque produrre l’Isee “Università” presso uno dei Centri accreditati, e autorizzare l’Ateneo ad acquisire automaticamente i dati direttamente dalla Banca dati INPS attraverso la procedura U-CONNECT.

Pertanto, se si intende autorizzare l’Università ad utilizzare l’ISEE ai fini della riduzione della contribuzione studentesca dovuta, è di assoluta importanza che all’atto “dell’immatricolazione” o del “rinnovo dell’iscrizione” on line per l’a.a. 2019/2020, si sia già materialmente in possesso dell’ISEE “Università” e che lo stesso sia depositato presso l’INPS.

Per ottenere una riduzione delle tasse per l’a.a. 2019/2020, si invitano sin d’ora gli studenti ad attivarsi per procurarsi l’ISEE “Università” presso uno dei Centri autorizzati in modo tale da averlo disponibile quando si effettuerà “l’immatricolazione” o il “rinnovo di iscrizione” on line, le cui scadenze sono le seguenti:

Corsi di Laurea:                                     dal 1 settembre al 31 ottobre 2019

Corsi di Laurea Magistrale:               dal 1 settembre al 30 novembre 2019

Oltre tali termini ed improrogabilmente entro il 31 dicembre 2019, con il pagamento dell’indennità di mora.

Dal 1° gennaio 2020 non sarà più possibile iscriversi all’a.a. 2019/2020