Modalità di accesso

REQUISITI E MODALITÀ DI AMMISSIONE

Per essere ammessi al Corso di studi occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore, o di altro titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto idoneo. Sono requisiti per l’accesso una solida preparazione culturale di base, in particolare una buona conoscenza delle vicende storico-culturali dell’Europa e competenze nell’utilizzo della lingua italiana adeguate allo studio universitario.

Agli studenti che intendono inserire nel proprio piano di studi la Lingua inglese è richiesta una conoscenza di base corrispondente al livello B1 del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue. La verifica delle conoscenze richieste sarà svolta prima dell'inizio dei corsi attraverso un Test obbligatorio. Nel caso la verifica non sia positiva, lo studente potrà iscriversi al Corso di laurea, ma non potrà scegliere la lingua inglese come lingua di studio. Non verranno accettate certificazioni della competenza linguistica già in possesso del candidato. È possibile ripetere il Test negli anni successivi.

Solo a seguito dell’avvenuto superamento del Test è possibile attivare e completare la prevista procedura di preimmatricolazione online.

Per essere ammessi a sostenere il Test di Lingua inglese è richiesta l’iscrizione tramite una procedura online e il pagamento di un contributo di € 20,00.

Anche in caso di passaggi e trasferimenti potrebbe essere richiesto il superamento del Test. Per i dettagli sulle modalità di iscrizione al Test, sede e orario della prova, tipologia del test si rinvia al sito: http://www.unior.it/ateneo/view_news/12416/247/1/test-di-lingua-inglese-aa-2019-2020.html

 

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare la Coordinatrice, prof.ssa M. Venditti.