Immagine Didattica

Orientamento in entrata

L’orientamento in entrata riguarda attività dedicate agli studenti delle scuole superiori, intese a favorire una consapevole scelta universitaria. Comprende i rapporti e gli incontri con le scuole, seminari di docenti dell’Ateneo presso i singoli Istituti scolastici, e l’erogazione di informazioni tramite lo sportello informativo del Servizio di Ateneo per l’Orientamento e il Tutorato, in particolare durante il periodo delle immatricolazioni all’Università.

Accoglienza
Lo sportello informativo aiuta nella scelta del corso di Laurea, fornendo indicazioni su caratteristiche e sbocchi lavorativi dei diversi Corsi. 
Clicca qui per conoscere gli orari dello sportello

Incontri con le scuole
Il Servizio di Ateneo per l’Orientamento e il Tutorato organizza incontri con gli studenti delle Scuole superiori per illustrare l’offerta formativa dell’ "Orientale" e costruire percorsi comuni di orientamento, assicurando un dialogo costante tra Scuola e Università.

Tutorato
Il Servizio di Ateneo per l’Orientamento e il Tutorato offre supporto ed informazioni per affrontare le difficoltà del percorso di studio. 

Condividi / Share

W3C Abilitazione Scientifica Nazionale Amministrazione Trasparente Codice Comportamento Dipendenti Pubblici Partecipa a TECO! Rete WI-FI e Servizio Proxy Posta Elettronica Certificata Albo ufficiale di Ateneo ECDL - Patente europea per il computer

ACCESSIBILITÀ | PRIVACY | NOTE LEGALI | DATI DI MONITORAGGIO | ELENCO SITI TEMATICI