Immagine Didattica

Stage e Tirocini e Orientamento in itinere

L’orientamento in itinere include attività che sostengono lo studente nel raggiungimento degli obiettivi di studio, da un lato intervenendo  con un approccio personalizzato per limitare il prolungamento degli studi ed evitare gli abbandoni, dall’altro offrendo opportunità per arricchire il curriculum e definire meglio la propria figura professionale.

Tutorato
Il Servizio di Ateneo per l’Orientamento e il Tutorato, di concerto con i Corsi di Studio, offre informazioni, consigli e  supporto per affrontare meglio le difficoltà del percorso accademico.

Stage e tirocini curriculari
Già durante il proprio corso di studi, gli studenti di laurea triennale e magistrale hanno l’opportunità di un primo approccio al mondo del lavoro. Se nel loro piano di studi sono presenti crediti per Altre Attività o per Stage/Tirocini, possono svolgere un’esperienza on the job presso enti, imprese e associazioni convenzionate con l’Ateneo.

Tirocini post-lauream
Entro i 12 mesi dal conseguimento della laurea di I e II livello, i laureati dell’Ateneo possono accedere a percorsi di tirocinio extracurriculare presso enti pubblici o privati convenzionati con l’Ateneo. Il servizio è gestito dal Career service