Immagine Didattica

Job Placement

L’Università degli Studi di Napoli L’Orientale promuove lo scambio tra cultura d’impresa e mondo accademico, favorendo l’inserimento dei propri studenti nel mondo delle professioni grazie a un vero e proprio network di aziende accreditate.

L’obiettivo primario del Placement è di migliorare la mediazione tra università e mondo del lavoro, in particolare dal punto di vista qualitativo. Vogliamo facilitare e velocizzare l’incontro tra laureati e imprese, favorendo la congiunzione tra domanda e offerta grazie alla diffusione sul web delle offerte, e mettere in contatto le esigenze aziendali con le competenze, le esperienze e le attitudini degli studenti/laureati.

Si tratta di uno strumento veloce, finalizzato alla selezione delle candidature più idonee ai profili professionali ricercati. Il servizio è riservato ai laureandi, ai laureati e ai diplomati dei Corsi e dei Master dell’Università L’Orientale. Non comporta alcun onere per i datori di lavoro in quanto l’Ateneo intende sostenere e facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro dei propri laureati.

Ai laureati e alle imprese offriamo inoltre servizi e iniziative di orientamento professionale, dall’assistenza sulle tecniche di ricerca del lavoro a incontri con differenti realtà professionali.


Ultimo aggiornamento effettuato il 08/04/2015

Condividi / Share

W3C Abilitazione Scientifica Nazionale Amministrazione Trasparente Codice Comportamento Dipendenti Pubblici Partecipa a TECO! Rete WI-FI e Servizio Proxy Posta Elettronica Certificata Albo ufficiale di Ateneo ECDL - Patente europea per il computer

ACCESSIBILITÀ | PRIVACY | NOTE LEGALI | DATI DI MONITORAGGIO | ELENCO SITI TEMATICI