Immagine Ateneo

Presentazione

La Facoltà di Lingue e letterature Straniere mira ad offrire, secondo una pluralità di accostamenti e di metodologie, una piena e paritaria conoscenza di due lingue e delle rispettive culture, integrando ulteriori offerte formative sul piano della riflessione metalinguistica e della consapevolezza storica e culturale. Lo scopo principale è quello di inserire lo studente, nel suo percorso formativo, in una dimensione internazionale che tenga conto della realtà moderna e contemporanea, con particolare attenzione alle culture dell’Europa e delle Americhe, anche nella loro interazione con le società degli altri continenti, offrendo conoscenze critiche nei singoli settori scientifici e disciplinari e un sufficiente bagaglio di abilità di scrittura e di elaborazione delle conoscenze acquisite, oltre ad ulteriori abilità rapportate a specifici corsi di studio.

Sono previsti in particolare i Corsi di laurea triennale in Lingue, Letterature e Culture dell’Europa e delle Americhe (classe L-11, articolato in 2 curricula: 1. Lingue, letterature e culture europee; 2. Studi americani) e Mediazione Linguistica e Culturale (classe L-12, interfacoltà, articolato in 3 curricula: 1. Analisi linguistica e traduzione 2. Analisi testuale e traduzione 3. Mediazione con l’Europa orientale).

La Facoltà ha inoltre attivato le Lauree Magistrali in Lingue e Letterature Europee e Americane (Classe LM-37) articolato in due curricula: 1. Lingue letterature e culture; 2. Traduzione letteraria) e in Linguistica e Traduzione Specialistica (Interclasse LM-39/LM-94, in due percorsi relativi alle due Classi di laurea: 1. Linguistica; 2. Traduzione specialistica).

Condividi / Share

W3C Amministrazione Trasparente Codice Comportamento Dipendenti Pubblici Rete WI-FI e Servizio Proxy Posta Elettronica Certificata Albo ufficiale di Ateneo ECDL - Patente europea per il computer

ACCESSIBILITÀ | PRIVACY | NOTE LEGALI | DATI DI MONITORAGGIO | ELENCO SITI TEMATICI