Immagine Ateneo

Valutazione della Qualità

In coerenza con la programmazione di sviluppo, l’Università “L’Orientale” sta adottando, in sintonia con le direttive del MIUR - Osservatorio per la valutazione del sistema universitario - un approccio globale e sistematico alla qualità.

Tale approccio si estrinseca con la volontà di leggere la ricca, dinamica, articolata e complessa realtà dell’Ateneo come un insieme di elementi correlati ed interagenti che, per realizzare compiutamente la propria missione, si ispirano ad un’unica, condivisa “strategia per la qualità di Ateneo”, strutturando e organizzando i processi interni di realizzazione dei servizi.

La valutazione della qualità delle attività dell’Università si sviluppa tenendo conto sia dell’output prodotto dall’Ateneo rappresentato ovviamente dagli studenti, sia dell’input rappresentato dalle risorse umane e tecnologiche, sia dalla trasformazione input-output rappresentata dal processo organizzativo interno dell’Università stessa.

Condividi / Share

W3C Amministrazione Trasparente Codice Comportamento Dipendenti Pubblici Rete WI-FI e Servizio Proxy Posta Elettronica Certificata Albo ufficiale di Ateneo ECDL - Patente europea per il computer

ACCESSIBILITÀ | PRIVACY | NOTE LEGALI | DATI DI MONITORAGGIO | ELENCO SITI TEMATICI